lunedì 29 ottobre 2007

Mamma raccontami come sono nato

“C’era una volta una mamma che cercava dei libri di favole che l’aiutassero a raccontare al suo bimbo come era venuto al mondo. Era un bimbo nato grazie alla donazione di spermatozoi."

Coniglietto Dindondà
Coniglietto Dindondà
solo e triste se ne sta
ha perduto i suoi semini
tondi, piccoli e carini.
Darli vuole alla cicogna
quella bella vagabonda
che in cambio di un semetto
può portargli un coniglietto.
Triste solo e sconsolato
se ne va da Fortunato
che nel sacco ha tanti semi
ma da tanto è già papà
e la notte di Natale
li regala a Dindondà.
Serenella fagianella
Serenella fagianella
dalla coda lunga e bella
non ha più neanche un ovetto
per far crescere il semetto
del suo caro maritino
il fagiano Birichino

Una lunga malattia
li ha portati tutti via
infrangendo il suo gran sogno:
diventare mamma un giorno

Il marito in fondo al cuore
trova infine le parole
per poterla consolare
e i suoi occhi far brillare:
"Io ti amo e tu lo sai
non abbatterti vedrai
un rimedio ci sarà
per la tua sterilità"

Non sapendo cosa fare
va dal gufo cardinale
per avere un gran consiglio
ma risponde con cipiglio!
"Tu esser mamma? Non sia mai!
E'insensato e tu lo sai!
la natura non s'inganna!
La morale ti condanna!"

Pettirossa generosa
la rincuora assai orgogliosa:
"mamma son di 6 monelli
e ho 3 ovetti freschi e belli
Scienza Infusa, mio marito
è un gran medico, il più ambito!
Coi miei ovetti piccolini
e i semini Birichini
ci possiamo almen tentare!
Presto, dai, non esitare!"

Serenella cova e spera
e il miracolo si avvera!
Una figlia deliziosa
con il petto tutto rosa!!!!
tratto dal libro "Mamma raccontami come sono nato",
casa editrice Mammeonline

7 commenti:

Mascia ha detto...

sono onorata di trovare qui le mie due filastrocche... personalmente ho già cominciato a ripeterle ogni tanto a mio figlio e a raccontargli la strada che io e suo padre abbiamo percorso, con parole semplici e piene d'amore che anche lui che ha 3 anni possa capire! E lui capisce e mi guarda con quegli occhioni... e io capisco che mi adora e tutto è secondario.....

barbara ha detto...

mascia le tue filastrocche sono stupende
un giorno spero anch'io di potre raccontare la storia di serenella la fagianella!
grazie

Luca ha detto...

Già... su quest'argomento non ci sono molti libri per bambini... figuriamoci per quanto riguarda genitori omosessuali! In Canada abbiamo trovato qualcosa, ma in percentuale sul totale dei libri per bambini sono sempre pochi; ci hanno spiegato (a noi meravigliati) che anche lì (nonostante siano di mentalità anni luce avanti a noi)il "fenomeno" della omogenitorialità (quella ovviamente legalizzata) è abbastanza recente ed è per questo motivo che anche lì scarseggiano (qui in Italia invece è il deserto). Dobbiamo rimboccarci le maniche e cominciare a proporre.

Lisa ha detto...

Ciao, benvenuta nella blogosfera! :)

Se può interessarti, ho scritto un po' di cose sull'argomento al tempo del referendum:

http://paniscus.splinder.com/post/4616452/

http://paniscus.splinder.com/post/4631794/

ciao e forza! :)
Lisa

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.